Rilasciamo Crediti Formativi

CREDITO SCOLASTICO E CREDITO FORMATIVO

SU RICHIESTA RILASCIAMO IL CERTIFICATO DI

“CREDITO FORMATIVO”

E’ possibile integrare i Crediti Scolastici con i Crediti Formativi, attribuiti a seguito di attività extrascolastiche svolte in differenti ambiti ( corsi di Musica, informatica, corsi di lingua, volontariato, attività sportiva ); in questo caso la validità dell’attestato e l’attribuzione del punteggio sono stabiliti dal Consiglio di classe, il quale procede alla valutazione dei crediti formativi sulla base di indicazioni e parametri preventivamente individuati dal Collegio dei Docenti al fine di assicurare omogeinità nelle decisioni dei vari consigli di classe, e in relazione agli obiettivi formativi ed educativi propri all’indirizzo di studi e dei corsi interessati. Il riconoscimento dei Crediti Formativi viene riportato sul certificato allegato al diploma.

Le esperienze sopra indicate devono essere praticate presso ASSOCIAZIONI, FONDAZIONI e SOCIETA’ legalmente costituite, ISTITUZIONI, ENTI, SOCIETA’ SPORTIVE aderenti alle diverse FEDERAZIONI riconosciute dal CONI

Riferimenti normativi:

- DPR 22 giugno 2009, n. 122, art. 6. comma 2;